Il Project Management Institute, PMI®, l’ente più autorevole nel campo del Project Management, offre un programma completo di certificazioni per professionisti impegnati nella gestione di progetti con qualsiasi livello di complessità.

I programmi di certificazione attestano la conoscenza e l’esperienza maturata nel campo dei Project, Program e Portfolio Management.

Ai professionisti il PMI offre le seguenti certificazioni (per maggiori informazioni visita la pagina PMI certifications):

  • CAPM® (Certified Associate in Project Management), rivolta a coloro che operano nell’ambito del project management in qualità di assistenti ai project manager, membri del gruppo di progetto, membri del Project Management Office, ecc. e che non soddisfano i requisiti di ammissione all’esame PMP(R)
  • PMP® (Project Management Professional), rivolta a coloro che operano in qualità di Project Manager. Si tratta della certificazione più prestigiosa tra quelle proposte dal PMI e richiede che siano soddisfatti una serie di requisiti (abbastanza stringenti) per poter accedere all’esame
  • PgMP® (Program Management Professional), rivolta a coloro che operano in qualità di Program Manager
  • PfMP® (Portfolio Management Professional), rivolta a coloro gestiscono Portfolio di progetti all’interno di organizzazioni strutturate
  • PMI-SP® (PMI Scheduling Professional), una certificazione molto verticale, focalizzata sulla gestione e manutenzione della schedulazione di progetto
  • PMI-RMP® (PMI Risk Management Professional), una certificazione molto verticale, focalizzata sulla identificazione, valutazione e mitigazione dei rischi di progetto
  • PMI-ACP® (PMI Agile Certified Pratictioner), una certificazione per coloro che gestiscono progetti con metodologie agili (SCRUM, XP, LEAN e Kanban)
  • PMI-PBA® (PMI Professional in Business Analysis), una certificazione per coloro che operano in qualità di analisti di business, specializzati nell’analisi dei requisiti e nel verificare che i prodotti/servizi/risultati di progetto rispettino le attese degli stakeholder

Per le aziende sono disponibili schemi di certificazione mirati a certificare la maturità delle organizzazioni nella gestione dei progetti basati sullo standard Organizational Project Management Maturity Model (OPM3).

Il nostro Corso online PM facile è finalizzato al conseguimento delle certificazioni PMP® e CAPM® ed è allineato al PMBOK® Guide Sesta Edizione.

Per avere maggiori informazioni e capire come abbiamo già supportato decine di professionisti a certificarsi con successo clicca qui.

Clicca sull’immagine sotto è acquista la tua copia del PMBOK® Guide direttamente dal sito del Project Management Institute.

PMP®, PgMP®, CAPM®, PMI-SP®, PMI-RMP®, PMI-ACP®, PMBOK® Guide sono marchi del Project Management Institute, Inc.