• SEI UN RESPONSABILE DI PROGETTO?
  • INTERESSATO AL PROJECT MANAGEMENT?
  • ALLA RICERCA DI UN CORSO ONLINE PER CERTIFICARTI PMP(R) O CAPM(R) EROGATO DA UN REGISTERED EDUCATION PROVIDER (R.E.P.) DEL PROJECT MANAGEMENT INSTITUTE?
  • OPPURE SEMPLICEMENTE ALLA RICERCA DI CONSIGLI ED INFORMAZIONI UTILI SU COME INNESCARE IL CAMBIAMENTO NELLA TUA ORGANIZZAZIONE O IN QUELLA DEI TUOI CLIENTI?

Se hai risposto si ad almeno una delle domande allora sei nel posto giusto.

Project Management facile (PM facile) nasce come blog, ma col tempo è diventato un punto di riferimento per tutti i professionisti che operano nel contesto del project management.

In questo sito troverai news, articoli, risorse gratuite e, soprattutto, il corso online che abbiamo progettato appositamente per tutto coloro che intendono certificarsi PMP(R) o CAPM(R).

PM facile è Registered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute, Inc (PMI.org).

R.E.P. ID: 4782

Cosa è un Register Education Provider? Scoprilo!

IL CORSO ONLINE PM FACILE, ALLINEATO ALLA SESTA VERSIONE DEL PMBOK® Guide E’ PENSATO PER TRASFERIRTI LA CONOSCENZA NECESSARIA AL SUPERAMENTO DELL’ESAME DI CERTIFICAZIONE.

Nel progettarlo abbiamo fatto ricorso a tutta la nostra esperienza maturata in oltre vent’anni di docenza e di gestione di progetti complessi, sia in Italia che all’estero.

Nella nostra piattaforma di e-learning sono disponibili 40 ore di videolezioni, materiale di approfondimento, test e simulazioni d’esame.

Offriamo un supporto end-to-end, dalla programmazione delle attività di studio fino all’iscrizione all’esame di certificazione, che va fatta sul sito del PMI ed è disponibile solo in lingua inglese. Tutto per garantirti un’esperienza di studio unica ed estremamente efficacie.

Alla fine del corso online PM facile ti sarà rilasciato un attestato con 40 Contact Hours, più delle 35 necessarie per poter sostenere l’esame di certificazione.

Se desideri avere maggiori informazioni sul nostro corso di preparazione alle certificazioni PMP® e CAPM® clicca qui.

ALTRA SEZIONE ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE E’ IL BLOG

Nel Blog di PM facile, oltre a parlare di Project management, condividiamo con te piccoli pezzi di esperienza che fanno parte del nostro vissuto professionale. Nello scrivere teniamo conto di ciò che abbiamo fatto, e facciamo tutt’ora, al fianco di professionisti, imprenditori e aziende.

Inoltre, grazie a qualche esercizio di contaminazione (non ce ne vogliano i puristi …), ti mostreremo come è possibile applicare al Project management tecniche mutuate da altre discipline manageriali.

Ma chi siamo noi per parlarti di Project management e proporti un corso per superare al meglio l’esame di certificazione PMP® o CAPM®?

Project Management Facile è stato ideato da due professionisti, Francesco Liguori e Michele Colangelo, impegnati nella gestione di progetti complessi da oltre vent’anni.

Prima di affidarti a noi per la preparazione del tuo esame di certificazione è giusto che tu ci conosca un po’ meglio.

Francesco Liguori, PMP(R)

Sono Francesco Liguori e da circa vent’anni lavoro al fianco di manager e imprenditori alla guida di progetti di innovazione.

Sono laureato in ingegneria, ho conseguito un MBA e diverse certificazioni professionali nell’ambito del project management e del service design, ma quello che veramente mi qualifica è una grande esperienza maturata sul campo. Ho gestito progetti in Italia e all’estero ed ho compreso che, indipendentemente dal settore, il segreto del successo è non perdere mai di vista il “legame forte” che esiste tra innovazione del modello di business ed innovazione tecnologica. Oltre all’attività di consulente, da anni insegno project management e business planning in MBA internazionali svolti in lingua inglese. Il rapporto con studenti provenienti da diversi paesi mi migliora perché “mentre insegno imparo”.

Ho fondato Project Management facile con l’obiettivo di proporre un sito/blog professionale che contribuisse a diffondere la cultura del project management. Con Michele abbiamo progettato e realizzato il Corso PM facile con un unico obiettivo: fornirti uno strumento estremamente efficacie tale da consentirti di affrontare l’esame di certificazione PMP(R) o CAPM(R) in assoluta scioltezza. E analizzando i risultati dei nostri sforzi siamo convinti di esserci riusciti.

Michele Colangelo, PMP(R)

Sono Michele Colangelo ed ho un’esperienza ventennale nella conduzione di progetti complessi e attività di docenza.

Ho conseguito una laurea con lode in Scienze dell’informazione, un Master in Sviluppo manageriale presso la Luiss e diverse certificazioni professionali in project management e service design. Ho maturato un’esperienza ventennale su progetti di innovazione con clienti quali Piaggio, Diners, Postecom, Enel, Telecom, ed ho sperimentato diverse metodologie di gestione progettuale, tra cui alcuni framework specifici in uso in multinazionali straniere (come Proxicom, New York City).

Attualmente, oltre a ricoprire il ruolo di project manager, sono focalizzato nel presentare, dichiarando subito i concetti che sono alla base ed utilizzando esempi concreti, lo standard PMBOK® del PMI Institute. Ho approfondito tutti gli aspetti che riguardano l’esame di certificazione PMP, dalla prenotazione dell’esame al processo di audit.

Insieme a Francesco, ho progettato e realizzato il Corso PM facile con l’obiettivo di proporre agli studenti una preparazione completa ed una visione integrata dello standard, arricchendo la fase teorica con esercitazioni specifiche e simulazioni dell’esame finale. Tutto questo per rendere i concetti dello standard familiari e di facile applicazione.

PMP®, CAPM®, PMBOK® Guide sono marchi del Project Management Institute, Inc.