Percorso in aula finalizzato all’acquisizione delle conoscenze necessarie per superare l’esame di certificazione PMP® o CAPM®. Il corso è tenuto da professionisti in possesso della certificazione PMP® e con esperienza pluriennale nell’ambito del project management.

PROSSIME SESSIONI: NAPOLI, ROMA, MILANO

PRESENTAZIONE DEL CORSO IN AULA PMP® o CAPM®

Il Corso in aula PMP® e CAPM® PM Facile è progettato per trasferire agli studenti tutta la conoscenza per affrontare con successo l’esame di certificazione PMP® e CAPM®. Il corso è allineato al PMBOK® Guide Sesta Edizione.

Il corso è tenuto da docenti che operano da anni con successo nell’ambito del project management. Il requisiti di selezione per i nostri docenti sono molto stringenti; si tratta di professionisti con almeno dieci anni di esperienza, in possesso della certificazione PMP® e di almeno un’altra certificazione nell’ambito del project management.

Ulteriore valore aggiunto del nostro corso è il servizio di tutorship personalizzato. Dopo aver seguito le lezioni in aula avrai a tua disposizione il servizio di tutoraggio: un tutor certificato PMP® che ti seguirà passo dopo passo e ti darà preziosi suggerimenti su come ottimizzare il tempo a tua disposizione. Il servizio è “uno ad uno”, niente chat di gruppo o forum, potrai contattare il tuo tutor telefonicamente e via mail (vedi sezione Servizi PM facile).

In sintesi:

  • 5 GIORNI DI LEZIONI IN AULA PER UN TOTALE DI 40 ORE (LE LEZIONI SONO TENUTE TUTTI I VENERDÌ)
  • TEORIA + ESERCITAZIONI
  • ACCESSO PER SEI MESI ALLA PIATTAFORMA DI E-LEARNING CON VIDEOLEZIONI, MATERIALI DI APPROFONDIMENTO, ESERCITAZIONI E SIMULAZIONE D’ESAME
  • SERVIZIO DI TUTORSHIP PERSONALIZZATO VIA TELEFONO E MAIL
  • ATTESTATO CON 40 CONTACT HOURS RILASCIATO DA PM FACILE, REGISTERED EDUCATION PROVIDER DEL PMI
  • SUPPORTO IN FASE DI INSERIMENTO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL’ESAME
  • SUPPORTO IN CASO DI AUDIT

IL PERCORSO DI CERTIFICAZIONE IN AULA PMP® E CAPM® E’ PROPOSTO AL PREZZO DI 1.199,00 IVA INCLUSA. MASSIMO 10 POSTI IN AULA PER SESSIONE.

Cosa rende il corso particolarmente efficace?

Il Corso in aula PM facile è l’unica proposta sul mercato erogata da un Registered Education Provider (R.E.P.) che unisce lezioni frontali in aula tenute da docenti qualificati e di grande esperienza, l’accesso alla piattaforma di e-learning con contenuti di alta qualità, il supporto personalizzato da parte dei nostri tutor certificati PMP®.

OBIETTIVI DEL CORSO IN AULA

Fornirti il supporto per superare l’esame di certificazione PMP® e CAPM®.
Questo vuol dire assimilare i concetti esposti nel PMBOK® Guide Sesta Edizione e saperli applicare. Ci sono diversi standard e schemi di certificazione che attestano conoscenza e competenze nell’ambito del Project management, ma la certificazione che ti appresti a conseguire si basa esclusivamente sul PMBOK® Guide Sesta Edizione e sulle tecniche di project management, frutto dell’esperienza maturata sul campo, che il nostro corso spiega in dettaglio con esempi concreti.

CARATTERISTICHE DEL CORSO PMP® o CAPM® IN AULA

  • Il corso è organizzato in cinque incontri in presenza durante i quali saranno affrontati tutti gli argomenti richiesti per l’esame di certificazione. Alla fine di ciascun modulo formativo sono previsti test di verifica. I test sono proposti con un duplice obiettivo:
    a) verificare l’effettivo apprendimento di quanto studiato nel modulo formativo
    b) prepararti ad affrontare l’esame dato che le domande presenti nei test di fine modulo sono molto simili a quelle che troverai all’esame di certificazione.

  • Avrai accesso alla nostra piattaforma di e-learning e potrai consultare tutto il materiale multimediale disponibile (video lezioni, materiale di approfondimento, esercitazioni e simulazioni d’esame). Sono disponibili inoltre ulteriori video lezioni, in appendice ai moduli formativi, che approfondiscono temi specifici e di grande applicazione pratica.

  • Il corso include esercitazioni suddivise per aree di conoscenza e gruppi di processi ed il simulatore che ricrea perfettamente le condizioni dell’esame di certificazione: 200 domande da completare in quattro ore.

  • I nostri suggerimenti per affrontare l’esame.

SERVIZI PM FACILE

Il nostro corso in aula include una serie di servizi esclusivi a vantaggio degli studenti.

  • TUTORSHIP VIA TELEFONO E MAIL
    Ti sarà assegnato un tutor certificato PMP® che ti seguirà anche dopo aver completato le lezioni in aula. Al tutor potrai inviare via mail le tue domande e richieste di supporto. Sono previsti anche tre contatti telefonici dalla durata massima di 20 minuti ciascuno. Tutti i nostri tutor sono professionisti dalla pluriennale esperienza, in possesso della certificazione PMP® e di altre certificazioni nell’ambito del project management.

  • SUPPORTO IN FASE DI PRENOTAZIONE DELL’ESAME
    Ti supporteremo in fase di inserimento della tua domanda di ammissione all’esame PMP® o CAPM®. Ricorda che la domanda di ammissione va fatta sul sito del PMI® ed è disponibile esclusivamente in lingua inglese.

  • SUPPORTO IN FASE DI AUDIT
    Ti offriremo il nostro supporto qualora la tua domanda di ammissione all’esame di certificazione fosse oggetto di audit.

Al termine delle lezioni in aula ti sarà rilasciato l’attestato di frequenza con 40 contact hours, più delle 35 necessarie per essere ammessi all’esame di certificazione. Non avrai alcun problema nell’imputare le ore di formazione fatte con il nostro corso, perché PM facile è un Registered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute, Inc. Tuttavia anche su questo aspetto, avrai il nostro supporto.

SEI UN INGEGNERE, ARCHITETTO O COMMERCIALISTA ISCRITTO ALL’ORDINE?

Le 40 Contact Hours del Project Management Institute rilasciate dal nostro corso sono in molti casi riconosciute come Crediti Formativi Professionali (CFP) riconosciuti dagli ordini professionali degli Architetti, Ingegneri e Commercialisti. Verifica con il tuo ordine l’applicazione dell’equipollenza tra Contact Hours (PDU) e CFP.

RIEPILOGO DELL’OFFERTA

Aderendo all’offerta PM facile per il corso in aula di preparazione all’esame di certificazione PMP® e CAPM® ti sarà garantito:

  • 5 giorni di lezioni in aula per un totale di 40 ore di lezione frontale
  • Teoria + Esercitazioni 
  • Accesso per sei mesi alla piattaforma di e-learning con videolezioni, materiale di approfondimento, test e simulazione d’esame
  • Tutorship con tre colloqui telefonici + supporto via email da parte di un tutor certificato PMP®
  • Supporto durante la fase di prenotazione dell’esame
  • Supporto in caso di audit da parte del PMI®
  • Attestato con 40 contact hours necessarie per sostenere l’esame di certificazione rilasciato da un R.E.P. (in caso di audit ti basterà’ presentare il nostro attestato e non avrai alcun problema)