Le certificazioni PMI stanno cambiando e, come ormai noto, dal 1 gennaio 2021 l’esame di certificazione PMP sarà basato sul nuovo format che presenta notevoli differenze rispetto a quello attuale.

Sulle differenze tra lo schema d’esame attuale ed il nuovo schema si è scritto tanto. In ogni caso, per coloro che volessero approfondire è possibile consultare il 2021 PMP Content Outline disponibile a questo link.

I cambiamenti riguarderanno anche gli schemi di accreditamento per i provider, si passerà infatti dall’attuale programma R.E.P. (Registered Education Provider) al nuovo schema ATP (Authorized Training Partner). Anche tra i programmi R.E.P. e A.T.P. le differenze sono sostanziali.

Ai provider A.T.P. non sarà data più la libertà di produrre il materiale didattico, sarà consentito l’uso esclusivo del materiale fornito dal PMI che, tra l’altro, nella fase iniziale non sarà disponibile in italiano.

Altro aspetto di cui sarebbe bene tener conto è che, con il passaggio al programma A.T.P., i costi a carico dei provider, ovvero le fee riconosciute dai provider al PMI, saranno sostanzialmente triplicati. La conseguenza diretta di tale aumento sarà, ovviamente, un aumento dei costi dei corsi di preparazione agli esami di certificazione.

Pertanto, anche in considerazione del fatto che l’attestato rilasciato dai R.E.P. attuali è “long life”, ossia resta valido anche dopo il 31 dicembre 2020, i giorni che ci separano dalla fatidica data del 31 dicembre 2020 rappresentano un’opportunità unica per certificarsi in modo rapido e soprattutto economico.

Con i nostri corsi online di preparazione agli esami di certificazione PMP, CAPM e Agile PMI-ACP abbiamo già supportato centinaia di professionisti ed il nostro obiettivo, oggi più che mai, è fornire un supporto didattico efficacie ad un prezzo estremamente competitivo.

Il materiale è completamente in italiano ed abbiamo prestato grande attenzione alle sessioni di esercitazioni e alle simulazioni di esame.

Per il corso online di preparazione all’esame di certificazione PMP – CAPM abbiamo:

  • 30 ore di video lezioni e spiegazioni
  • Corso suddiviso in moduli dedicati
  • Esercitazioni di fine modulo
  • Video lezioni dedicate per spiegare gli esercizi, con indicazione delle risposte giuste e quelle sbagliate
  • Materiale di approfondimento da scaricare e da leggere con comodità anche offline
  • Simulatore di esame che ripropone le stesse condizioni dell’esame

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata:

Per il corso online di preparazione all’esame di certificazione Agile PMI-ACP abbiamo:

  • 10 moduli dedicati ai diversi temi Agile
  • Esercitazioni di fine modulo
  • Ben 2 simulatori di esami che ripropongono le stesse condizioni dell’esame.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata:

In entrambi i casi è incluso il servizio di tutorship con supporto da parte di un tutor personale che segue o studente durante la preparazione, fornendo assistenza anche per la prenotazione dell’esame (application) che, nella modalità proctored, ricordiamo può essere svolto anche presso la propria abitazione con un PC dotato di webcam e microfono.

Dal primo gennaio 2021 questo tipo di offerta non sarà più proponibile al prezzo attuale e dovrà necessariamente essere oggetto di adeguamento.

Pertanto, se il tuo obiettivo è superare l’esame prima del 31 dicembre 2020 o se desideri semplicemente formarti ed ottenere l’attestato con le Contact Hours, questo è il momento giusto per farlo.

Per qualsiasi dubbio contattaci.

PM facile